La nostra azienda
Lo Scatolificio DA.RA. opera nel settore del packaging industriale dal 1975, distinguendosi nel nord-ovest d’Italia come azienda di riferimento nello sviluppo e produzione di scatole in cartone ondulato.
Qualità e professionalità
Scatolificio DA.RA. fonda il suo impegno, sul lavoro, sulle competenze e sulla fiducia dei collaboratori, mixandoli con continui investimenti in innovazione che permettono di anno in anno di migliorare la produttività congiuntamente ad una qualità del lavoro sempre più alta.
La nostra storia
Lo Scatolificio DA.RA. viene fondato a Magnago (MI) nel gennaio 1975 dall’idea di due amici, Giorgio e Gianni. Col tempo il sodalizio fra i due porta Scatolificio DA.RA. a crescere ed a diventare sempre di più un attore di rilievo del mercato, grazie anche al supporto dei figli che garantiscono così all’azienda la giusta continuità.
Nel 1975 è stato installato il primo printer slotter e relativa cucitrice.
Nel 1982 il secondo printer slotter.
Nel 1992 viene installata una cucitrice a 2 teste, dedicata al tempo a cucire le scatole per le biciclette. Sempre nel 1992 viene installata la platina manuale per poter produrre fustellati neutri o stampati fino a 2 colori.
Nel 1994 una nuova linea casemaker per scatole medio-piccole.
Nel gennaio 1997 lo Scatolificio si trasferisce nel nuovo stabilimento di Castano Primo. Nel maggio 1997 viene installata nuova linea casemaker per scatole americane di media dimensione.
Nel 2000 primo ampliamento del nuovo stabilimento.
Nel 2002 lo Scatolificio ottiene la certificazione ISO 9001.
Nel gennaio 2004 vengono installate 2 nuove linee, un casemaker performante, per scatole medio-piccole e una linea slotter per la produzione di imballi di grande formato.
Nel 2012, secondo ampliamento dello stabilimento, con installazione di impianto fotovoltaico ed installazione di un plotter da mini produzione.
Nel 2014 abbiamo installato sistemi di controllo alle nostre linee di produzione, per garantire ai clienti il massimo nella qualità d’incollatura.
Nel 2017 lo Scatolificio ottiene la certificazione per la catena di custodia COC FSC® (FSC-C135064).
Nel 2019 terzo ampliamento dello stabilimento portando la superficie coperta a 8000 mq.
Durante i primi mesi del 2021 viene inaugurato il nuovo reparto dedicato unicamente alla produzione di imballi di grosse dimensioni.
Grandi novità in arrivo